TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La presente informativa è resa per il sito https://www.labellanda.it.
Dati del Venditore: Ragione Sociale - C.F. P.IVA 01657900203
Garden La Bellanda - Via Premana 1 - Zona Artigianale - 46040 - Gazoldo D/I (MN).

Applicazione
Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore online sul Sito www.labellanda.it.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Siete invitati, prima di effettuare qualsiasi acquisto, a consultare la versione più aggiornata.
Siete tenuti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che il Venditore fornisce sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.


Acquisti
Per effettuare un ordine scegliere i prodotti che si desiderano acquistare e cliccare sul tasto "aggiungi al carrello", quindi procedere all’acquisto scegliendo l'indirizzo di spedizione e il tipo di pagamento desiderati. In questa fase si potrà sempre modificare la quantità di articoli che si desidera acquistare.
Per effettuare un ordine sarà necessario essere un utente registrato.
Gli acquirenti non devono inserire informazioni false, inventate o di fantasia durante la fase di registrazione. Quest’ultima procedura è necessaria per far valere il presente contratto nei confronti dell’acquirente e per tutte le ulteriori relative comunicazioni. I dati personali e l’indirizzo mail devono essere reali, non fittizi e non devono appartenere a terze parti. Sono vietate le doppie registrazioni corrispondenti a una singola entità, nonché l’inserimento dei dati di terze parti. Il cliente è interamente responsabile del corretto inserimento dei dati. Il cliente rilascia La Bellanda da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti di fatturazione errati a causa di errori nei dati inseriti dal cliente.
La proprietà dei prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a La Bellanda, invece, è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti. La Spedizione sarà effettuata, solo previa conferma dell’effettivo pagamento dell’importo totale dovuto.
Il contratto di vendita è concluso quando l'ordine perviene al server del Venditore.
Per effettuare ordini sul Sito è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.
Il Venditore non presta alcuna garanzia che il Sito sia costantemente funzionante e operativo. Si possono infatti verificare aggiornamenti alla piattaforma che potrebbero implicare una sospensione temporanea del servizio. Il Venditore non si assume alcun tipo di responsabilità con riferimento a qualsiasi tipo di pregiudizio o danno che l'utente possa subire da questa circostanza.
I colori dei Prodotti presenti sul Sito sono indicativi e possono dipendere dalla risoluzione del dispositivo utilizzato dall'utente. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità qualora il colore del Prodotto sia diverso rispetto a quanto atteso dall'utente. Siete invitati a contattare il Venditore in caso di dubbi sul colore di uno o più Prodotti presenti sul Sito.
Dopo aver effettuato un acquisto e completato il pagamento, non sarà possibile effettuare modifiche o annullare l'ordine stesso.
Se l’utente ha un ripensamento, dopo aver concluso il pagamento, consigliamo di contattarci. Siamo disponibili a modificare l’ordine fino a che questo non è in fase di preparazione. Eventuali modifiche possono comportare un cambiamento delle spese di spedizione o delle promozioni.
Se il pacchetto è già stato preparato e/o consegnato al corriere non sarà più possibile effettuare modifiche e sarà necessario effettuare un reso seguendo le modalità indicate di seguito.


Disponibilità dei Prodotti
I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.
Nel caso in cui i prodotti ordinati non possano essere spediti, perchè non disponibili, avrete la possibilità di scegliere tra queste opzioni:
a) sostituzione degli articoli ordinati con altri alternativi presenti nello shop
b) rimborso dell’importo dei prodotti non disponibili
c) buono spesa dello stesso importo per un ordine successivo.


Prezzi
I prezzi dei prodotti sono chiaramente esposti sul sito in euro e comprendono l'IVA.
Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a voi addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
La gratuità o meno delle spese di spedizione dei Prodotti è indicata di volta in volta (nel procedimento di acquisto, nella scheda prodotto o comunque sul Sito stesso). I costi di spedizione sono da aggiungere, salvo gratuità, al costo dei prodotti e possono variare in base alla quantità, al peso totale e al metodo di consegna per ciascun ordine.
Il Venditore effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà a Lei trasferita al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, invece, sarà a Lei trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.
Il contratto di acquisto è condizionato al pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Qualora il pagamento non venisse effettuato l'ordine sarà cancellato.
Qualora vi sia un errore sul prezzo del Prodotto indicato sul Sito, il Venditore si riserva di poter comunicare al cliente quello corretto anche successivamente alla conclusione dell'ordine di acquisto. In questo scenario il cliente ha facoltà di accettare il nuovo prezzo oppure di sciogliere il contratto di acquisto. Anche il Venditore può annullare il contratto di acquisto del Prodotto in questi casi. Il Venditore può altresì annullare la vendita qualora vi sia un errore di disponibilità del Prodotto.


Modalità di pagamento
Sul Sito potete acquistare tramite carte di pagamento e Bonifico bancario. L'addebito sarà effettuato solo dopo che saranno stati verificati i dati della vostra carta di pagamento e che la società emittente della carta avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito. Le carte di pagamento accettate possono essere visualizzate durante il procedimento di acquisto.
Sul Sito è possibile pagare tramite bonifico bancario. I dati bancari si trovano esposti sul Sito. Qualora il pagamento non avvenga entro 3 giorni di calendario, il Venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine di acquisto. Per il ritiro in negozio è possibile pagare in sede tramite contanti, bancomat o carta di credito.
Sul Sito non è possibile acquistare tramite contrassegno, salvo diverso accordo intercorso con il Venditore.
Se il valore del codice sconto è inferiore a quello dell'ordine, la somma rimanente può essere completata secondo i metodi di pagamento previsti sul Sito. Ciascun codice sconto può essere utilizzato per un solo acquisto. In nessun caso i buoni sconto possono essere convertiti in denaro.
Qualora, per qualsiasi motivo, il Venditore dovesse procedere a un rimborso a vostro favore per l’acquisto di uno o più Prodotti, il Venditore procederà al rimborso sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente in fase di acquisto. Eventuali ritardi nel rimborso possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.


Spedizioni dei Prodotti
La consegna dei Prodotti è prevista solamente in Italia. L'utente può sempre contattare il Venditore per avere maggiori informazioni in merito.
La Bellanda invierà il pacco con tutti gli articoli ordinati all’indirizzo inserito in fase di registrazione, se non ne viene specificato un altro nelle note in fase di ordine.
I tempi di consegna esposti sul sito sono stime basate sulla gestione ordinaria degli ordini e i tempi di consegna dichiarati dai corrieri. I corrieri con cui collaboriamo non chiamano i clienti in anticipo e non gestiscono le consegne in orari specifici.
Elaboriamo i vostri ordini entro 24/48 ore, affidandoli al corriere che consegnerà entro 2 giorni lavorativi (ad eccezione dei periodi di maggior intensità come il periodo prenatalizio; zone disagiate e isole che potrebbero richiedere tempi superiori). I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.
I nostri pacchi vengono spediti dall'Italia e per questo motivo durante i giorni festivi italiani (1 gennaio, 6 gennaio, 25 aprile, pasqua e pasquetta, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre) e nelle date di chiusura aziendale non verranno spediti ordini ed il servizio clienti non sarà disponibile. Per essere aggiornati seguiteci sui canali social Instagram (@gardenlabellanda) e Facebook (La Bellanda Fiorita).

Il costo della spedizione è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) nel riepilogo dell’ordine prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.

Spetta a voi verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile al Venditore è trasferito quando voi, o un terzo da voi designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto: Vi raccomandiamo di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e vi invitiamo ad indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darcene pronta comunicazione.
L'utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo. In caso di mancato ritiro del Prodotto il Venditore si riserva il diritto di risolvere il contratto di acquisto e di chiedere il risarcimento di qualsiasi danno subìto dal mancato ritiro del Prodotto.


Imballaggi
Tutti i nostri imballaggi sono GREEN: 100% carta riutilizzabile e riciclabile. Per le spedizioni usiamo anche scatole e carta pulita di recupero in un’ottica di circolarità.


Diritto di recesso
Il diritto di recesso è il diritto del Consumatore di sciogliere il contratto di acquisto senza essere obbligato a fornire una motivazione. Se avete acquistato in qualità di Professionista il diritto di recesso non si applica, tranne diverso accordo intercorso con il Venditore.
Qualora sia reso possibile dal Sito, l'inserimento del vostro codice fiscale in occasione di un acquisto implica che state agendo a titolo di Consumatori ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206). Si ricorda che riveste la qualità di Consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta. Se invece è data la possibilità di inserire la partita iva (Sua o di quella di una persona giuridica), ciò implica un acquisto a titolo di "Professionista", ai sensi dell'art. 3, comma I, lett. c) del Codice del Consumo. Riveste la qualità di Professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
Sul Sito sono venduti beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute. Qualora questi Beni siano stati aperti dopo la consegna perdete il diritto di recesso. Pertanto, le seguenti norme sul diritto di recesso non trovano applicazione.
Qualora rivestiate la qualità di Consumatori avete il diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni. Il diritto di recesso può essere esercitato solo alla condizione in cui la comunicazione pervenga al venditore prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni)
Per esercitare il diritto di recesso, dovete informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della vostra decisione di recedere. A tal fine potete scrivere tramite posta ordinaria o elettronica. Indirizzo: Garden La Bellanda - Via Premana 1 - Zona Artigianale - 46040 - Gazoldo D/I (MN) - email: info@labellanda.it
Salvo diverso accordo, i costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico del Consumatore, così come la responsabilità per il trasporto degli stessi. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Prodotto deve essere consegnato presso la sede del Venditore: Garden La Bellanda - Via Premana 1 - Zona Artigianale - 46040 - Gazoldo D/I (MN).
Qualora il recesso sia applicabile, il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Solo dopo aver ricevuto gli articoli restituiti.
Il Consumatore è l’unico responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.
Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, il Venditore si riserva il diritto di decurtare dall’importo del rimborso un importo pari a tale diminuzione di valore. Il Venditore darà comunicazione di questa circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, fornendo, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso.


Servizio clienti
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Venditore ai recapiti indicati in Premessa, oppure utilizzando il form di contattato eventualmente presente sul Sito.
Il Venditore risponde in un tempo indicativo pari a 2 giorni.
Contatti: info@labellanda.it – 371.6912747


Recensioni
Il Sito permette la pubblicazione di recensioni da parte degli utenti. Il Venditore garantisce che le recensioni pubblicate provengono da consumatori che hanno effettivamente acquistato o utilizzato il Prodotto. Tra le recensioni pubblicate sul Sito alcune potrebbero essere state raccomandate, ad esempio mediante l’invio di un buono sconto o di un prodotto in omaggio, oppure derivare da sponsorizzazioni o rapporto con professionisti (es. influencer).